Come utilizzare il primer per il trucco

Non sembra, eppure quando ci ritroviamo dinanzi ad uno specchio con l’intenzione di darci al trucco, prestare attenzione nella stesura di una buona base può rivelarsi di estrema importanza! Vediamo quindi come utilizzare il primer per il trucco nella maniera più veloce ed ottimale possibile.
Prima di tutto è necessario sapere che ogni parte del proprio viso necessita di un primer dedicato. Viso, palpebre e labbra non sono affatto uguali e per tale ragione vanno trattati in maniera differente.

Per non sbagliare, iniziamo anzitutto con la pulizia del viso, in maniera tale che il primer riesca ad attecchire sulla pelle senza difficoltà e a scivolare con estrema fluidità.
Dopodiché procediamo alla stesura del prodotto servendoci delle mani: come faremmo con una qualsiasi altra crema, applichiamo la giusta quantità di primer sul viso e distribuiamolo sulla superficie aiutandoci le mani. Espandiamolo su guance, fronte e mento, ovverosia su quelle aree del viso particolarmente esposte al pubblico.
Se vogliamo garantire un’applicazione ottimale del prodotto, facciamo in modo che i polpastrelli picchiettino sulle aree più insidiose e difficili da raggiungere. Qualche esempio? Contorno di occhi e labbra, o angoli del naso, sono le aree sulle quali questa tecnica potrebbe rendersi utile.
Nota bene: come nel caso del viso, anche le mani vanno precedentemente lavate così da risultare pulite nel momento dell’operazione: quando si ha a che fare con il trucco, il rischio della trasmissione di batteri è sempre dietro l’angolo!

A questo punto, una volta conclusa l’applicazione del primer, possiamo ritenere completata questa fase e darci quindi al trucco vero e proprio.
Ricordiamo infine, come già accennato poc’anzi, che sarebbe consigliabile affinché ogni area del viso abbia il suo primer mirato. Recandoci presso qualsiasi negozio specializzato potremo chiedere lumi circa i prodotti più idonei al nostro caso, nonché quelli garantiti dai marchi ritenuti più affidabili e di qualità.
Come abbiamo avuto modo di constatare, acquistare e utilizzare il primer può apparire più semplice di quanto non potesse sembrare. D’altronde la sua presenza è fondamentale se si vuol permettere al trucco di rimanere vivo, lucente e fermo sul proprio viso anche in condizioni ambientali particolarmente avverse.