come utilizzare le bucce di banana

Le banane sono probabilmente uno dei frutti più amati che si consumano in tutto il mondo. Mangiare una banana fa bene alla salute, in quanto questo frutto contiene nutrienti che possono aiutare a combattere molte malattie. La maggior parte di noi di solito, dopo aver mangiato una banana  butta via la buccia, ma in realtà la buccia è molto utile e dovrebbe essere riciclata in diversi modi. Le bucce di banana sono ricche di antiossidanti, hanno proprietà antimicotiche, antibatteriche ed inoltre contengono vitamine B6, B12, magnesio e potassio. Tutti questi nutrienti possono essere un vero must-have nella nostra routine di bellezza. Se siete curiosi allora, scopriamo insieme come utilizzare le bucce di banana:

se desiderate sbiancare i vostri denti  ed eliminare eventuali macchie, non gettate via le bucce di banana, esse  contengono acido citrico, che può aiutare a ridurre le macchie  sui denti e renderli bianchi. Inoltre, le bucce contengono acido salicilico, che è un astringente naturale che non intacca il vostro smalto dei denti e supporta i denti sani. Utilizzare questo semplice trucco ogni volta che è necessario per sbiancare i denti:

strofinare l’interno morbido della buccia di banana sui denti per qualche minuto. Quando avrete finito, lavarsi i denti con un dentifricio per rimuovere i residui.
Fate questo una volta al giorno per un paio di settimane per rimuovere le macchie.
Le bucce di banana sono potenti antiossidanti ed anche i vari enzimi contenuti,  possono aiutare sbarazzarsi delle verruche in modo sicuro. Tagliare un pezzo di buccia di banana leggermente più grande rispetto alle dimensioni della vostra verruca. Appoggiate  l’interno della buccia contro la zona interessata. Fissare con nastro adesivo o una benda. Lasciarlo in posa durante la notte. Togliere la buccia il mattino successivo. Ripetere ogni giorno per un paio di settimane o fino a sbarazzarsi della verruca. È inoltre possibile utilizzare bucce di banana nello stesso modo per sbarazzarsi dei calli. Le bucce di banana sono eccellenti per il trattamento dei brufoli, la buccia infatti funziona come un agente esfoliante naturale per rimuovere le tossine dai pori della pelle, che a sua volta tratta e riduce il rischio di acne. Il suo potere antiossidante aiuta anche a combattere i germi che causano l’acne. La buccia di banana lenisce le punture di zanzara in pochi minuti. Massaggiare l’interno di una buccia di banana sulla zona interessata per 5 minuti. Attendere 15 minuti, quindi risciacquare la zona con acqua fredda. Ripetere se necessario.