Come vestirsi in discoteca

Finalmente il week-end dopo una settimana di stress e lavoro. Vi invitano a passare una serata in discoteca, ma non sapete proprio cosa mettervi… Ecco alcuni consigli su come vestirsi in discoteca

Come vestirsi in discoteca

In discoteca non si va per passare inosservati. Dunque il nostro look deve essere adeguato alle nostre intenzioni. Ma dipende anche dalle discoteche in cui intendiamo scatenarci. Esistono infatti diversi tipi di discoteche: rock, latina o più mondane e commerciale. Va da sé che ognuna di queste richiede un look apposito.

Il look glam rock

Se siete più inclini a uno stile Glam Rock, il vostro look potrà concentrarsi su di un leggins aderente chiaro o scuro, che arrivi fino a metà caviglia, e una t-shirt che fasci la vita ma che resti morbida sulle spalle e davanti al petto. Sarebbe ottimo se riuscisse a scoprire una sola spalla creando un’asimmetria piacevole.

Questo look da discoteca impone scarpe dal tacco alto, chiuse alla caviglia o decolté, possibilmente di pelle lucida o semilucida nera, oppure degli stivaletti aggressivi.

Un un giubbetto di pelle nera o un chiodo vi copriranno adeguatamente. Come accessori, andrà benissimo una cinta larga nera appoggiata sulla vita e degli orecchini appariscenti, così come appariscente dovrebbe essere il bracciale. Consigliati i colori in contrasto con il nero (giallo, verde e fucsia).

Il look mondano

Se invece non siete sulla sponda rock, ma volete ballare in una delle discoteche più mondane, come quelle della Riviera Romagnola, allora avrete bisogno di uno stile più elegante. Meglio optare dunque per un vestito che scopra le gambe e che sia più coperto nella parte superiore.

Anche in questo caso, il colore dominante sarà il nero ma a differenza dell’altro look, che poteva contare su alcuni punti di colore, questo sarà un look total black.

Come materiali per il nostro look vanno bene la maglina o la semilucida con una gonna aderente sui fianchi e corta. Giocate molto sulle asimmetrie con una manica corta e una lunga, oppure una manica stretta e una larga con scollo asimmetrico.

Scegliete una cinta di pelle che fasci la vita e indossate scarpe decolté con tacco alto.

Accessori possibilmente di di metallo con punti luce di strass.