Come vestirsi per un concerto

La scelta dell’ abbigliamento da indossare per recarsi  ad un concerto è fortemente influenzata dal tipo di evento  al quale si assisterà, dal gusto personale, dalla praticità e dalla stagione. Qualsiasi sia il concerto al quale ci recheremo non dobbiamo rinunciare allo stile ed  al buon gusto, soprattutto se è un evento che aspettavamo da tanto tempo ed al quale teniamo particolarmente, è opportuno seguire  qualche utile consiglio per valutare al meglio come vestirsi per un concerto:

  • Per prima cosa dobbiamo badare al tipo di concerto al quale ci recheremo per vestirci nella maniera più opportuna. Se si tratta di un concerto rock  ad esempio, potremo osare qualche indumento di pelle e qualche borchia, magari su fondo nero. Se il vostro beniamino è un artista pop allora sicuramente potrete vestirvi come vostro solito o rimarcare il look del vostro gruppo o cantante preferito per omaggiarlo. Un’ idea carina e di sicuro effetto è l’ indossare una t-shirt con la foto dell’  artista o il suo logo, questo  accorgimento di sicuro vi  farà sentire parte di un gruppo, ovvero il pubblico che proprio come voi, quella sera è presente allo stesso evento e condivide la vostra stessa passione. Se invece dovrete recarvi  ad un concerto di  qualche cantautore, magari con i posti a  sedere, oppure ad un concerto di musica classica, che si terrà magari in un teatro, chiaramente il vostro abbigliamento dovrà essere più elegante e formale, da sera.
  • Non esistono comunque dei dettami standard, potrete vestirvi anche come vi pare se questo vi  aiuta  a godervi  al meglio l’ evento e vi fa sentire a  proprio agio.
  • Difficilmente però sarete a  vostro  agio se sceglierete un abbigliamento  scomodo  o poco  adatto. Suggeriamo di indossare dei pratici pantaloni o jeans piuttosto che delle gonne, soprattutto se vi recherete al concerto con anticipo e dovrete aspettare del tempo. Per le stesse ragioni è opportuno evitare l’ uso dei tacchi (  tranne nei casi in cui i posti siano a  sedere) e delle scarpe  aperte, durante i concerti infatti spesso per terra si trovano cocci di vetro rotti di bottiglie, sigarette  accese o comunque nella folla potrebbero calpestarvi facilmente i piedi.
  • Infine tenete conto della stagione, preferendo però un abbigliamento  a strati, infatti in estate nel pomeriggio nell’ attesa sotto il sole potreste sentir caldo, ma  all’ uscita quando ormai è sera tarda accusare il freschetto e in inverno quando  arrivate all’ evento magari avete freddo però ballando, oppure per la troppa folla potreste soffrire poi il caldo.