Il bar a forma di macchina fotografica d’epoca


Nella Corea del Sud, un barista appassionato di fotografia,  per coniugare lavoro e passioni, ha deciso di costruirsi un locale a forma di macchina fotografica. Il locale si chiama “Dreaming Camera”, è a gestione familiare ed è stato costruito a fianco alla casa dei proprietari. Il padre era un elicotterista dell’esercito, con una grande passione per la fotografia,  e quando ha lasciato la divisa ha deciso di aprire un bar. Ma non un bar qualsiasi.

 

Il locale infatti è costruito sulla base di una macchina fotografica d’epoca, una Rolleiflex, ed è distribuito su due piani, ciascuno con una grande finestra panoramica che fa da obiettivo. Il primo piano è arredato con modellini di macchine fotografiche, oltre a qualche macchina vera, mentre il secondo è dedicato ad una mostra di fotografia permanente.

Per quanto insolito, non è la prima volta che qualcuno dà al proprio locale la forma delle proprie passioni: qualche tempo fa avevamo parlato di un bed&breakfast a forma di cane, per gli amanti degli animali