Come abbinare le francesine

Alcuni li definiscono tronchetti, altri ankle boots o francesine, comunque vogliate chiamare questo tipo di scarpa intendiamo la stessa cosa, ovvero degli stivaletti che arrivano all’altezza della caviglia, molto trendy. Ne esistono diversi modelli, bassi, un po’ svasati, aderenti al piede con tacco  a stiletto, con un piccolo plateaux e tacco grosso ecc.., anche i materiali variano dalla stoffa, alla pelle ecc.. l’ importante e saperli portare, vediamo quindi insieme come abbinare le francesine:

  • se dovete vestirvi eleganti di giorno, magari optando per un pantalone  a sigaretta ed una bella camicia svasata, potreste abbinare delle francesine aderenti al piede e con tacco alto, preferibilmente di un colore non troppo  in contrasto con quello dei pantaloni. Sarete così eleganti e non eccessivamente appariscenti.
  • Per un look elegante da sera potreste abbinare ad un tubino nero ad esempio dei tronchetti neri fascianti e con tacco molto alto a  spillo, magari con tacco realizzato in metallo, scegliendo poi una collana che richiami il tacco metallico.
  • Un’ opzione non troppo formale che potrebbe essere indicata sia per il giorno che per la sera è una bella gonna che arrivi sotto il ginocchio o poco più giù da indossare con calze scure coprenti e francesine aderenti con tacco medio ( o anche con plateaux).
  • Per un look sportivo e da utilizzare quotidianamente, se non siete troppo formose, può essere costituito da jeans molto  aderenti, con un maxi- pull sopra ai  quali abbinerete dei tronchetti alti e larghi ed aggiungerete una maxi borsa.
  • Se siete abbastanza  alte e magre ( i tronchetti tendono  ad  accorciare la gamba) potrete abbinare le francesine  anche a dei pantaloni- pinocchietto.
  • E’ possibile abbinare i tronchetti  anche a dei leggins, sia in versione sportiva, ovvero con un maxi- pull e stivaletti senza tacco piuttosto larghi, o con tacco medio e plateaux, oppure in versione più sexy la sera, con un miniabito o dei leggins di pelle nera con delle francesine con tacco  alto.