come alleviare il reflusso acido con lo yogurt

Il reflusso acido è un problema intestinale che è causato dal collasso dello sfintere esofageo inferiore , quando viene contratto dopo la deglutizione del cibo. Questo può causare l’acidità dello stomaco e farvi arrivare a rigurgitare fino all’esofago, creando molto disagio e sensazione di bruciore dietro il petto. Questa condizione può provocare bruciori di stomaco, nausea, dolore toracico, difficoltà a deglutire, ecc. Lo yogurt è un alimento naturale che è ampiamente usato per alleviare i sintomi di bruciore di stomaco o reflusso acido. Ha un effetto lenitivo che cura l’irritazione, il dolore o il disagio causato dal reflusso acido. Scopriamo nel dettaglio allora, come alleviare il reflusso acido con lo yogurt:

lo yogurt è un alimento fresco e alcalino che ha effetto calmante sull’esofago. Esso contiene probiotici, una forma di batteri benefici che si trovano nel tratto digestivo. Questo aiuta anche a rafforzare il sistema immunitario per la salute generale. Viene utilizzato per il corretto assorbimento di proteine ​​e sostanze nutritive da parte del corpo. È una fonte di proteine e calcio che aiuta a rafforzare i muscoli dell’esofago inferiore. Riduce l’infiammazione, la formazione di gas nell’intestino, migliora il movimento intestinale e riduce anche il dolore e il disagio. Possiamo utilizzarlo insieme allo zenzero. Quest’ ultimo è un ingrediente dalle enormi proprietà anti-infiammatorie, ottimo per una migliore digestione e cura l’irritazione e l’infiammazione nell’esofago assorbendo gli acidi dello stomaco. Lo yogurt quando mescolato con lo zenzero assorbe le proteine ​​e le sostanze nutritive necessarie dal cibo.

Ingredienti:

Yogurt – 1 tazza
Radice di zenzero fresco
Processo:

Lavare il pezzo di zenzero fresco e sbucciare la pelle. Grattugiare o tagliare in piccoli pezzi e mescolare in 1 tazza di yogurt. Consumalo regolarmente per evitare il reflusso acido.