Come arricciare i capelli
I capelli ricci sono un tipo di piega che piace a tutti ed è pertanto una tipologia di piega tra le più richieste dal parrucchiere, infatti, chi ha i capelli lisci, ha piacere nel dare un pò di volume alla propria chioma e vedersi con la “testa vaporosa”, chi li ha naturalmente mossi, talvolta desidera cambiare look con un ricciolo più strong, ma paradossalmente, anche chi ha i ricci naturali piuttosto crespi e magari poco definiti, di tanto in tanto ha voglia di presentarsi in maniera più ordinata, magari in occasione di una festa, di un evento o anche una semplice uscita con le amiche, vediamo insieme come arricciare i capelli:
non bisogna andare necessariamente dal parrucchiere per ottenere un delizioso effetto riccio, infatti ci sono diversi modi per ricreare questo effetto in casa.
il primo metodo, forse usato più in passato, è quello dei bigodini, nella versione classica o termici per ottenere ricci voluminosi in tempi veloci. Dopo aver fatto lo shampoo ed applicato poco balsamo, solo sulle lunghezze, applicate un prodotto per lo styling e davanti allo specchio applicate i bigodini sui capelli ciocca per ciocca.
Quando avrete terminato l’operazione mettete una retina sui capelli per tenerli fermi e lasciate asciugare all’ aria o puntandovi l’ asciugacapelli con il diffusore, meglio ancora se avete il casco. Quando saranno passate almeno 4 ore, potrete sciogliere i bigodini e spruzzare generosamente della lacca su tutti i capelli e pettinare delicatamente con un pettine di legno.
Se non avete grosse pretese e cercate un metodo veloce, potrete fare tante trecce ai vostri capelli e dormirci su, dopo aver spruzzato della lacca. Quando le sciogliere, i vostri capelli saranno piacevolmente mossi.
Esistono anche apposite piastre per realizzare capelli ricci,per risultati davvero ottimali, come se foste appena uscite dal parrucchiere .