Come e dove festeggiare 30 anni

I compleanno che finiscono con lo zero sono sempre un grande traguardo. E dopo i 18, i 30 sono assolutamente da festeggiare. Come? Dipende da te, da quello che sei, da quello che sei diventata. Non esiste un modo in assoluto migliore per festeggiare i trenta anni, esiste il tuo modo.

Il primo consiglio è dunque quello di non sforzarti di organizzare grandi festeggiamenti ma solo di organizzare una cosa che ti faccia stare bene, con le persone con le quali vuoi condividerla. È importante che quella giornata non passi come tutte le altre per te, ma che sia speciale e per esserlo devi fare quello che desideri.

Se ami grandi feste sfarzose, piuttosto che trasgressive, allora è proprio il caso di metterli alla ricerca di un locale da fittare o di un evento speciale che si tiene in città e che tu e i tuoi amici non potete proprio perdervi.

Se siete invece delle persone più tranquille o se magari avete già messo su famiglia, organizzate una cena in famiglia o con gli amici più  intimi, sia a casa vostra, se siete delle brave chef che in un ristorante.

Potete decidere cosa organizzare anche rispetto alle vostre passioni. Se ad esempio amate viaggiare potrebbe essere l’occasione per fare un viaggio che sognate. Aprite una lista in agenzia di viaggio così che tutti coloro che intendono farvi un regalo possono contribuire a realizzare il vostro sogno.

Se amate le avventure, il rischio e le esperienze estreme, valutate l’ipotesi di fare un volo in deltaplano, un lancio col paracadute, un salto col  bunging jumping, un volo dell’angelo insieme alla persona che amate, patner o amico/a che sia. L’emozione e l’adrenalina mista alla paura vi regaleranno un’emozione che non dimenticherete facilmente.

Se invece per voi questo traguardo simboleggia un momento di cambiamento radicale della vostra vita e lo volete vivere in maniera più intima, scegliete di recarvi in un posto lontano da tutti, spegnete il telefono e prendetevi tutto il tempo di cui avete bisogno per volgere il vostro sguardo al futuro che desiderate realizzare.