come eliminare i brufoli con le bucce di banana

 

L’acne è uno dei comuni inestetismi di bellezza affrontati da molte persone, indipendentemente dal sesso e dall’età, soprattutto durante gli anni dell’ adolescenza. Gli odiati brufoli escono fuori quando il sebo prodotto da ghiandole sebacee, insieme  ai batteri  e  alle cellule morte intasando i pori della pelle. Altri fattori che favoriscono la comparsa dei brufoli sono i cambiamenti ormonali, l’ utilizzo di alcuni farmaci, l’ereditarietà, una dieta poco equilibrata o lo stress. In commercio possiamo trovare costosi prodotti per combattere l’  acne che possono fornire sollievo a breve termine, ma esistono anche diversi rimedi naturali sicuri ed efficaci. Vediamo insieme pertanto come eliminare i brufoli con le bucce di banana:

la buccia di banana è  uno dei metodi più semplici, più economici e più efficaci come trattamento naturale contro i brufoli. L’amido è una componente importante delle bucce di banane che impedisce l’acne, asciugando l’eccesso di sebo o olio secreto dalle ghiandole sebacee presenti sotto la pelle.
Le proprietà antisettiche, antimicrobiche e antibatteriche della buccia di banana aiutano a uccidere i batteri o i funghi responsabili dell’infiammazione e degli altri disturbi dell’acne. Essendo un eccellente esfoliante della pelle, aiuta a rimuovere le cellule della pelle morta, le  scorie, l’olio, la sporcizia e altre impurità che bloccano i pori. La presenza di calcio, magnesio e ferro fungono da antiinfiammatori e contribuiscono a ridurre l’infiammazione, l’arrossamento e l’irritazione associata all’acne. La luteina antiossidante è una componente importante della buccia di banana che impedisce qualsiasi tipo di danno da radicali liberi alla pelle, contribuendo alla prevenzione dell’acne. Essendo una ricca fonte di vitamine A, B, C e E, nutre la pelle. Ci sono diversi metodi di utilizzo della buccia di banana, ma il più efficace è sicuramente l’ applicazione diretta della buccia di banana. Risciacquare il viso con acqua fredda e sapone delicato per rimuovere le impurità sulla pelle, poi  asciugare con un morbido asciugamano di cotone. Prendete una banana matura (gialla o marrone) e tagliate la sua buccia in piccoli pezzi e strofinate delicatamente la parte interna bianca della buccia sulle zone colpite del tuo volto dai brufoli. Lascia  agire per qualche ora e poi lava il viso.