come far crescere i capelli
I capelli si sa, sono una parte del corpo alla quale teniamo tantissimo e desideriamo avere sempre al top, ecco allora che li lisciamo, li arricciamo, poi ci facciamo more, poi bione, poi rosse, poi le meches, poi i colpi di sole, poi lo shatush, poi il degradè ecc… e i nostri capelli, a furia di esser trattati in questo modo, invece di apparire più belli, molto spesso sono solo bruciati, opachi e con le doppie punte! Ecco allora che per correre ai ripari, qualcuna di noi pensa di tagliarli per risolvere la situazione ma ahimè molto spesso finisce per pentirsene presto. I capelli corti infatti per quanto possano essere di moda e risultare sbarazzini, finiscono per stufare presto. Perchè non approfittare allora per curarli di più, affinchè si rigenerino?
Vediamo insieme come far crescere i capelli:
per far crescere belli e sani i propri capelli bisognerà per prima cosa partire da lavaggi delicati ed effettuati con prodotti non aggressivi. Dopo il lavaggio ricordate sempre di applicare il balsamo o una maschera ristrutturante, anche se i capelli sono molto corti.
Una volta alla settimana, prima di lavare i capelli, inumiditeli con acqua tiepida ed applicateci dell’ olio ( di oliva, semi di lino, ricino, jojoba etc..). Questo impacco rigenerante, dovrà agire sui capelli, almeno mezzora per essere efficace e poi potrete lavarli. Quando poi avrete finito, non frizionate troppo energicamente i capelli con l’ asciugamani, ma tamponate. Se i capelli presentano nodi, applicate un prodotto districante e poi procedete all’ asciugatura a basse temperature e in estate all’ aria aperta.
L’ utilizzo di piastre liscianti o arriccianti è assolutamente bandito in quanto rovina tantissimo i capelli, ma se proprio non potete farne a meno, magari per un’ occasione particolare, applicate prima un termoprotettore per capelli.
Di tanto in tanto massaggiate il cuoio capelluto per stimolare la micro-circolazione e quindi la crescita dei capelli!