come fare la pasta alle carote e tofu
Il tofu è un ingrediente tipico della cucina orientale, dal sapore neutro, risultato della cagliatura del latte di soia, esso è molto ricco di proteine e sali minerali, mentre è povero di grassi e calorie, pertanto è particolarmente apprezzato dai vegetariani e dalle persone che seguono un regime alimentare ipocalorico.
In tanti preparano il tofu perfino nei dolci. Se come noi amate le preparazioni gustose ed insolite, per lasciare tutti di stucco, scopriamo insieme come fare la pasta alle carote e tofu:
cominciate tagliando il tofu a dadini considerando circa 30 g. per piatto e fatelo cuocere in padella con un filo d’ olio extra vergine d’ oliva. Quando il tofu comincia a scurirsi, potrete aggiungere le carote tagliate a piccoli cubetti. Nel frattempo mettete a bollire sul fuoco una pentola con dell’ acqua, quando questa sarà bella calda, aggiungetene un piccolo mestolo alle carote, in modo tale da farle ammorbidire a dovere. Quando l’ acqua poi bolle, versateci del sale e calate la pasta prescelta, ricordate poi di scolare al dente. Versate poi la pasta nella padella con il tofu e lasciate amalgamare il tutto per un paio di minuti sul fuoco, aggiungendo un pò di spezie miste e ricordandovi di salare e pepare.
Il piatto così preparato, si rende perfetto per una cenetta informale, magari con ospiti vegetariani, che di sicuro gradiranno il piatto succulento da voi preparato.