Come localizzare un cellulare
Localizzare un cellulare può essere utile in diverse occasioni ed in particolare avrete la possibilità di visualizzare la sua posizione geografica su una mappa in internet. Oltretutto se malauguratamente vi hanno rubato il cellulare o non riuscite più a trovarlo, magari perchè lo avete perso, potrete, con alcune semplici mosse, monitorare la posizione del proprio telefonino. Vediamo insieme allora come localizzare un cellulare:
per poter localizzare un cellulare, questo deve necessariamente essere uno smartphone con accesso a Internet con GPS, pertanto un cellulare di vecchia generazione non potrà essere da noi localizzato. Dovrete poi utilizzare Lookout, una app gratuita grazie alla quale possiamo individuare la posizione geografica del nostro telefonino e vedere così, dove si trova, visualizzandolo su una mappa online.
Dal nostro PC, tramite internet apriamo Google Play Store e scarichiamo l’applicazione Lookout e lanciamola, cliccando sempre su next. Dopo dovrete compilare quindi un modulo che invierà al vostro indirizzo email la password per il profilo, quindi cliccare su Start protecting ed avrete ultimato la procedura.
Quando vi sarete autenticati, potrete collegarvi al sito di Lookout e cliccare sull’ icona della mappa collocata sotto il nome del tuo dispositivo e finalmente potrete visualizzare la posizione geografica del telefono Google Maps. Qualora decidiate di ampliare le funzionalità di questa app, dovrete pagare ed in questo modo potrete bloccare e cancellare tutti i dati presenti sul telefono e renderlo anche inutilizzabile.