come scegliere gli alimenti per il cane

Essere un proprietario di un cane, oltre alla gioia, ci mette davanti ad alcune  domande, una di queste è sicuramente: ” quali alimenti destinati all’ alimentazione  umana posso dargli?” In effetti i nostri cani sono quasi sempre molto golosi  e vorrebbero assaggiare qualsiasi cosa ci vedono mangiare, ma  questo potrebbe essere per loro molto dannoso, quindi la  scelta deve essere ponderata e supportata da  adeguate conoscenze. Vediamo insieme allora come scegliere gli alimenti per il cane:

ebbene, gli esseri umani e i cani possono condividere diversi alimenti comuni di tanto in tanto  e  senza esagerare e poi bisogna  controllare con il veterinario se il vostro cane ha problemi dietetici o di salute. Lo yogurt semplice è un ottimo cibo per gli animali da compagnia, esso è una fonte di calcio, proteine, zinco e probiotici. Incluso nella dieta del vostro cane aiuterà ad alleviare i problemi come la diarrea, le infezioni, la proliferazione batterica o altri problemi di assorbimento. La quantità di yogurt che puoi servire al tuo cane ogni giorno è la seguente:

1 a 2 cucchiaini da tè ad un piccolo cane.
1 a 2 cucchiai ad un cane di medie dimensioni.
2 – 4 cucchiai ad un grande cane.
Anche i semi di zucca e la zucca possono essere serviti ai cani, essi contengono  beta-carotene, vitamina A, ferro, potassio, magnesio, manganese, rame e zinco che sono essenziali per una buona salute. Inoltre, l’abbondanza di fibre  mantiene lo stomaco del cane pieno per un tempo più lungo e impedisce l’aumento di peso. Il pollo cucinato è un altro un pasto perfetto per il vostro cane. Tuttavia, non servite mai le ossa cotte al vostro animale domestico. Le ossa cotte possono rompersi e essere pericolose. Il pollo è una buona fonte di proteine, che fornisce energia. Ha diverse vitamine B che sono necessarie per l’energia e il metabolismo. Inoltre, gli antiossidanti in esso contenuti, aiutano a combattere l’infezione migliorando il funzionamento del sistema immunitario.