come si impara a stare da soli
Stare da soli non per tutti è facile, ci sono persone infatti che per sentirsi complete e vitali necessitano di trovarsi in coppia o comunque in compagnia, molto spesso per appoggiarsi agli altri e in un certo senso deresponsabilizzarsi.
Ma il bisogno di altre persone è davvero così reale o ci si autoconvince di aver per forza bisogno di qualcuno per stare bene?
Difficile dare una risposta in quanto ogni persona ha il suo carattere e le sue specificità. In linea di massima comunque, nessuno ha bisogno di altri per stare bene, pertanto se fate parte della schiera di persone tristi, per esser sole, dovete rivedere un pò di cose. Scopriamo insieme come si impara a stare da soli:
per prima cosa siate consapevoli del fatto che la vostra non necessariamente è una condizione definitiva, pertanto per il momento abituatevi e che non finiate per abituarvici?
Cercate di praticare quante più attività è possibile, magari sportive, in modo tale che vi terrete impegnate ed al tempo stesso avrete cura del vostro corpo valorizzandolo di più. Buttatevi nella mischia se ne avete voglia e tempo, ma è molto importante che impariate a stare ben anche da soli. Se ad esempio per qualche giorno restate da soli a casa mettetevi a leggere, ascoltate musica, guardate un bel film e dedicatevi ai vostri hobbies, vedrete che è molto bello prendersi cura di sè o anche semplicemente oziare.